Elisir del Prete

L’Elisir del Prete è un liquore di erbe officinali accuratamente selezionate tra le migliori delle valli del Pinerolese. Gli abitanti di questa zona hanno un’antica tradizione nel campo della raccolta e dell’infusione di erbe officinali spontanee. Questo prodotto è molto conosciuto per le sue ottime virtù digestive.

In seguito alla raccolta, avviene la fase di macerazione delle erbe officinali. La macerazione avviene per un certo tempo attraverso l’uso di una miscela di alcool ed acqua. Queste ultime riescono ad estrarre i principi solubili dalle piante. In seguito alla macerazione, il prodotto viene fatto filtrare per molte volte fino ad ottenere una soluzione brillante. A questa fase segue la fase di miscelazione con acqua ed alcool fino a che il prodotto non raggiunge i 50° vol.

Per ultimare tutta la fase produttiva, in seguito a tutte queste operazioni avviene la fase di imbottigliamento e di consumo.

La sua origine viene attestata intorno al 1854. Proprio in quegli anni viene definito il “vero tesoro delle famiglie”.

A causa del suo elevato grado alcolico, è consigliabile consumare questo prodotto diluito nel caffè o in acqua calda. Inoltre vi consigliamo di consumare un cucchiaino dell’Elisir del Prete insieme ad una zolletta di zucchero.

La produzione e la vendita dell’Elisir del Prete sono esclusive della famosa azienda pinerolese Albergian fin dal 1966. Vi consigliamo vivamente di fare un giro nei loro punti vendita dove si possono trovare, oltre a questo liquore, altri prodotti di primissima qualità. I loro punti vendita si trovano a Pinerolo in Corso Torino 78 ed 85. Per informazioni contattate il numero 0121374503 oppure il numero 0121 70394.